Tour del Malinvern dai laghi - Isola 2000 - Rifugio Malinvern - Col Lombarde
Vinadio

2. Tour del Malinvern dai laghi - Isola 2000 - Rifugio Malinvern - Col Lombarde - Tappa 2

Descrizione

Uscendo dal rifugio (1835m) prendere a sinistra la pista in discesa e 50m dopo, al primo incrocio, girare a sinistra al cartello “Lacs d’Orgias”. Il sentiero segnato in bianco e rosso inizia la salita nella foresta. Arrivato su una spalla rocciosa, scende leggermente in una valle. Girare a destra lungo il torrente per continuare la vostra salita e oltrepassare la barra rocciosa che si apre sul primo lago di Orgias (2285m).

Il sentiero passa lungo i laghi a strapiombo e continua la sua progressione verso il colle d’Orgias. Dopo una traversata sul sentiero pietroso e qualche curva raggiungerete il colle (2600m). La discesa lungo la valle della Lombarde avviene tramite una strada a zigzag su un ghiaione per arrivare alla strada del colle (2276m). Risalire la strada per 1,5km per arrivare al colle della Lombarde (2350m). Per raggiungere Isola 2000 prendere la pista in discesa che taglia la strada di accesso al colle per arrivare in località Hameau à Isola 2000 e rapidamente al centro della stazione.

• Partenza : Rifugio Malinvern
  • Arrivo : Isola 2000
  • Comune attraversato : Vinadio e Isola